venerdì 1 aprile 2011

Amica mia

Davo ancora nomi a quel corpo informe che stanotte giaceva sotto le coperte con me. Quel compagno di letto che ora mi  trascinavo fino al bar l'ennesima mattina della mia vita. La riprova, non di certo ultima, che non mi sopporto.
Puntuale come sempre, S. sedeva in quella sedia traballante, ad aspettare. I soliti due caffè già pronti, inzuppavano il cielo grigio contemplato dalla finestra. Non avevo finito di baciarle le guance che mi accolsero le sue parole. Non mi sarei stancato di ascoltarla, con i suoi suoni semplici ma scelti con cura, se non fosse che io ne ero il soggetto principale. S. lo sapeva, e si zittiva quando immancabilmente cercavo di catturare la sua bellezza efebica nella tazzina. Sorrideva. Nessuno dei due aveva bisogno di troppe parole.
Ci salutammo prima di recarci al lavoro, ripromettendo di chiamarci se fossimo stati in difficoltà. Non necessito di scontrarmi con la timidezza per farlo, lei accorre pur non sentendomi. Offro sempre un caffè alla solitudine.


Lifelover - Stängt p.g.a. Semester

10 commenti:

  1. Ma è stupendo! Non ti avevo mai letto in prosa...

    RispondiElimina
  2. davvero molto bella, buona serata un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. E' stata da me tanto cercata, corteggiata, e ho faticato per averla, sofferto e ora mi tiene compagnia, una piacevole compagnia della quale non potrei farne a meno...so che delle volte può sembrare fredda, monotona, bisogna capirla...un bel fine settimana a te mia cara...

    RispondiElimina
  4. Necessaria amica ,profonda nell'anima.

    RispondiElimina
  5. Questa è una delle tante motivazioni per cui ho sempre preferito l'amicizia all'amore. Scherzando ho sempre sostenuto che è con gli amici che ho sempre avuto la storia più duratura e sincera. Scherzando si può dire tutto anche la verità.
    Buona serata, a presto

    RispondiElimina
  6. Volevo farti un saluto mia cara...

    Dolce sera...

    bonsoir mon ami...

    RispondiElimina
  7. La solitudine è un rifugio sicuro, le Nostre paure si placano e la mente si ricarica.
    Ciao, Ti auguro un buon weekend.

    RispondiElimina
  8. come un ossimoro, la solitudine che fa compagnia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...